lunedì 17 ottobre 2016

La Sindrome del Braccio Corto

LA SINDROME DEL BRACCIO CORTO

La sindrome del braccio corto è una malattia che colpisce il 99,99% della popolazione mondiale.
Il mondo si divide in destrimani e mancini, i destrimani sono la maggioranza e rappresentano la norma, lo standard e come tutto ciò che è norma rappresentano anche il vero, il bello e il giusto. Quando uno è abile si dice che ha destrezza, quando non lo è si dice maldestro, quando conosci una persona ti stringi la destra, il Figlio siede alla destra del Padre. Il mondo è fatto per destri, tutte le luci, gli strumenti da disegno, le penne stilografiche sono per natura per destrimani. I mancini usando la sinistra sono, per antitesi, abbinati a tutti aspetti negativi, un tiro mancino è una cosa brutta, un sinistro è un incidente, un tipo sinistro è uno poco raccomandabile, i mancini scrivono con la mano del diavolo e sono malvisti. Probabilmente è per questo che la fede nuziale si mette a sinistra, perché sposarsi è un grosso errore.
Un tempo i mancini venivano corretti a forza, poi tollerati ed ora quasi considerati normali, addirittura un’azienda americana è diventata straricca facendo oggetti appositi per mancini. Insomma i mancini sono una minoranza più o meno accettata come i gay, gli emigranti e gli assessori al bilancio del Comune di Roma. Ovviamente sono mancino.
La somma di destrimani e mancini è circa il 99,99% della popolazione mondiale, c’è poi uno 0,01% che sono ambidestri. Significa che sono “destri” anche con la sinistra, sono talmente abili da poter fare qualunque cosa sia con la mano sinistra che con la mano destra. Abilità non da poco quando navigate su certi siti ed avete la destra sul mouse o quando vi fa male il polso. Inutile dire che li odio.
Ecco io ho scoperto di essere in realtà ambimancino, ovvero con la destra riesco a fare le cose di merda esattamente come con la sinistra. Sono dotato di due mani mancine incapaci, e vi garantisco che non serve a un cazzo. Non so disegnare, non ho doti artistiche in nessun campo, e scrivo talmente male che quando firmo qualche modulo la signorina allo sportello in genere mi dice “ah dottore non l’avevo riconosciuta, sa che ho un mal di schiena terrificante? Cosa potrei farci?”. In genere a quel punto segno una ricetta caso.

Comunque sia il fatto è che quasi nessuno è perfettamente ambidestro per questo motivo tutti soffriamo della sindrome del braccio corto. Se non ci credete provate a lavarvi i denti con la mano che di solito non usate, se vi va bene vi scorticherete le gengive altrimenti righerete direttamente gli occhiali. A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi “ma che c’entra il braccio corto?” beh quello lo scoprirete facendo altro con la mano diversa. In bagno, nell’intimità, dopo fatti i vostri bisogni fisiologici, provate a pulirvi o lavarvi con l’altro braccio. Non ci sono cazzi non ci arriva, è più corto dell’altro.

Nessun commento:

Posta un commento